Fino al 30% di sconto sui poster
Valido per ordini di almeno 39€.
Black Friday 2023

Black Friday 2023

Il più grande giorno di shopping dell'anno. Quest'anno il Black Friday è il 24 novembre. Diamo il via alla vendita in anticipo, lunedì 20 novembre e celebriamo una Black Week, con grandi offerte fino al Cyber ​​Monday, il 27 novembre. Cogli l'opportunità di acquistare poster e cornici economiche mentre la campagna è attiva. Approfitta dell'opportunità di trovare poster economici per Natale già durante il Black Friday e la Black Week.

Iscriviti oggi alla nostra newsletter e riceverai offerte e sconti esclusivi prima di chiunque altro.

La storia dietro il Black Friday
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti e cade sempre di venerdì e sempre il giorno dopo la grande festa americana tradizionale del Ringraziamento. La prima volta che questo particolare giorno è diventato un grande e popolare giorno di shopping è stato nel 1924, quando la catena Macy's ha annunciato i suoi saldi natalizi durante la parata del Ringraziamento a New York. Successivamente, altri negozi hanno seguito l'esempio e il venerdì dopo il Ringraziamento è diventato l'inizio della stagione dello shopping natalizio e alla fine il più grande giorno di shopping dell'anno negli Stati Uniti. Il Black Friday non è un giorno libero ufficiale negli Stati Uniti, ma la maggior parte dei luoghi di lavoro e delle scuole sono chiusi per offrire alle persone l'opportunità di fare acquisti e trovare articoli in saldo nei negozi e online.

L'origine del nome Black Friday
L'origine del nome Black Friday è controversa. Alcuni dicono che provenga da negozi che trasformano le cifre di perdita in rosso in cifre di profitto nero mentre lo shopping con le promozioni di vendita è salito alle stelle in quel particolare giorno. Altri sostengono che il termine sia stato originariamente coniato dalla polizia di Filadelfia nei primi anni '60 quando, dopo il Ringraziamento, la gente scese in strada e ne seguirono rivolte tra la folla.

Black Friday in Italia
Sebbene il Black Friday sia stato a lungo un grande giorno di shopping negli Stati Uniti, ci è voluto molto tempo prima che le aziende italiane si rendessero conto della tendenza. Non è stato fino agli anni 2010 che un certo numero di negozi italiani ha iniziato a utilizzare il termine e a pubblicizzare articoli in saldo. Ma da allora il Black Friday è cresciuto in maniera esponenziale anche qui, e oggi è il singolo giorno di shopping più importante dell'anno, sia nei negozi che online.


Alla campagna