Fino al 30% di sconto sui poster
Valido per ordini di almeno 39€.
Crea la tua galleria da parete

Crea la tua galleria da parete

Creare la tua galleria da parete può essere difficile. Da una parte la misura delle immagini deve adattarsi alla stanza scelta e le cornici devono essere appese dritte e ordinate in una costellazione ben fatta. Combinare misure diverse di cornici e creare uno spazio ordinato tra loro può essere difficile e ci sono molti dettagli da considerare per creare una buona visione. Unisciti a noi e ti guideremo durante il processo di creazione di una galleria perfetta!

Quindi come costruisci una galleria da parete?

1. Pianificare
Inizia con un buon piano. Prima di costruire la tua galleria, devi sapere quanto muro verrà coperto, che misura di cornici userai, quante cornici userai e quanto spazio vuoi tra ogni cornice. Una buona idea è quella di disegnare su un pezzo di carta e provare soluzioni diverse che potrebbero piacerti e pensare a ciò che potrebbe funzionare per la tua casa.

2. Decidere il budget
Comprare un poster singolo o una cornice è economico, ma quando hai bisogno di una quantità più grande, i costi aumenteranno rapidamente. Fissa un budget per la tua galleria così che potrai tenere traccia dei tuoi acquisti già dall’inizio.

3. Scoprire tutte le misurazioni importanti
Misura quanto spazio hai sul tuo muro. Quanto può essere larga la tua galleria, e quanto può essere alta? Il tuo spazio potrebbe avere dei limiti ma può anche creare delle possibilità. Quando sai più o meno quanto spazio hai, puoi usare uno dei nostri modelli per gallerie da parete per scegliere facilmente una costellazione pronta che ti piace e che si adatterà perfettamente al tuo spazio. Tutti i nostri modelli hanno misurazioni chiare che mostrano la larghezza e l’altezza della tua galleria da parete.

4. Adatta il tuo spazio
Misura a seconda dello spazio. Una grande stanza dà spazio a grandi gallerie, una piccola stanza ha meno spazio per una galleria. Più grande è la stanza, più è grande la parete e puoi dare ad ogni cornice spazio per respirare.

5. Trova il giusto equilibrio di colori
Inizia dal colore della parete e dei mobili. Fa sì che la tua scelta di cornici e poster armonizzino con il colore delle pareti e degli altri mobili. Un buon consiglio è di scegliere sempre due o tre colori da cui iniziare. Questo renderà più semplice assicurarsi che la combinazione dei poster interagisca bene sia tra i poster stessi che con l’ambiente, ed eviterai che il risultato diventi ingombrante.

6. Scegli i motivi!
Adesso la parte divertente – scegliere motivi meravigliosi! Nella gamma di poster di Gallerix troverai qualcosa per ogni gusto e stile e le scelte sono quasi infinite. Osa variare e combinare diversi tipi di motivi, ma prova a mantenere un filo comune tra le scelte. Una categoria con cui è facile lavorare sono i poster in bianco e nero, che possono essere combinati con i poster a colori dalle altre categorie, come astratto, natura o foto artistiche. Un buon consiglio è di selezionare anche un numero di poster con testo che spezzano la massa di foto in senso buono.

Buona fortuna!