Fino al 30% di sconto sui poster
Valido per ordini di almeno 29€.
Filtro selezione
Chiudi
Usa filtro
Colore
Orientamento
Ordinamento
Usa filtro
Poster Pablo Picasso
IL MEGLIO DELL'ARTE
Pablo Picasso

Poster Pablo Picasso

Qui troverai un'accurata selezione di poster con opere d'arte uniche ispirate all'artista spagnolo Pablo Picasso, attivo in Spagna e Francia durante il 20° secolo. Pablo Picasso è noto, tra le altre cose, per aver creato la direzione artistica cubismo e la maggior parte dei dipinti più costosi di tutti i tempi venduti all'asta sono firmati Pablo Picasso.

Acquista poster Pablo Picasso


Poster inspirati da Pablo Picasso

Pablo Picasso è conosciuto in tutto il mondo come un maestro della pittura e la figura in primo piano più versatile del modernismo. Durante la sua vita è stato incredibilmente produttivo e ha creato grandi quantità di arte. I nostri poster con motivi ispirati a Picasso sono caratterizzati da forme decorative astratte basate sulla sua opera d'arte. Nel corso degli anni Picasso è passato da una tecnica pittorica all'altra e, tra le altre cose, è considerato, insieme a Georges Braque, il creatore del cosiddetto Cubismo, che era uno stile artistico astratto con forme geometriche. Come artista, Picasso non fu solo pittore ma anche scultore, disegnatore, incisore, decoratore teatrale, ceramista e poeta ed è considerato da molti uno dei più grandi di tutti i tempi.

La storia dietro il pittore.

Pablo Picasso è nato a Malaga, in Spagna, il 25 ottobre 1881. Era figlio di José Ruiz y Blasco, pittore e professore d'arte, e María Picasso y López. Da suo padre, Picasso ha appreso le basi dell'arte visiva come il disegno di figure e la pittura a olio. Già nella prima giovinezza mostrò prove di una precoce abilità artistica. Il suo primo dipinto a olio noto Picador fu dipinto nel 1889. All'età di dieci anni, Pablo iniziò a firmare i suoi dipinti con il nome da nubile di sua madre, Picasso. Durante i suoi anni di attività, Picasso divenne noto, tra l'altro, per aver creato il cubismo e l'assemblaggio. Tra le sue opere d'arte più famose ci sono il dipinto Les Demoiselles d'Avignon del 1907 e Guernica del 1937 che è un ritratto del bombardamento tedesco di Guernica durante la guerra civile spagnola. Nel giorno del suo novantesimo compleanno, Picasso è stato onorato quando otto delle sue opere sono state esposte al Louvre di Parigi nello spazio precedentemente occupato dalla Gioconda di Leonardo da Vinci. Morì l'8 aprile 1973. Aveva 92 anni.