Fino al 30% di sconto sui poster
Valido per ordini di almeno 29€.
Filtro selezione
Chiudi
Usa filtro
Colore
Orientamento
Ordinamento
Usa filtro
Poster Hilma af Klint
IL MEGLIO DELL'ARTE
Hilma af Klint

Poster Hilma af Klint

Qui troverai un'accurata selezione di poster con opere d'arte uniche ispirate alla pittrice svedese Hilma af Klint, una delle pioniere dell'impressionismo nella seconda metà del 19° secolo. Hilma af Klint è nota per i suoi dipinti astratti che si può dire siano rappresentazioni visive di idee filosofiche complesse e concetti spirituali.

Acquista poster Hilma af Klint


Poster con motivi dipinti da Hilma af Klint

Hilma af Klint è stata una pittrice svedese e pioniera della pittura astratta. Faceva parte di un gruppo di artisti religiosi chiamato De Fem e che lavoravano con un linguaggio progettuale astratto e simbolico basato sull'ispirazione soprattutto dalla Teosofia. La sua pittura astratta annunciava artisti come Wassily Kandinsky e Piet Mondrian. È una degli artisti che ha ricevuto attenzioni e riconoscimenti solo molto tempo dopo la sua morte.

L'artista Hilma af Klint

Hilma af Klint nacque il 26 ottobre 1862 nel castello di Karlberg a Solna, Stoccolma. L'opera più centrale di Hilma af Klint è la serie The Paintings to the Temple, che ha creato negli anni 1906-1915. Sono costituiti da 193 dipinti, suddivisi in una serie di serie. I dipinti di Hilma af Klint non sono solo opere d'arte estetiche, ma pieni di simboli che possono essere decifrati. I dipinti possono essere interpretati come messaggi da o come portali verso un'altra dimensione.