Fino al 30% di sconto sui poster
Valido per ordini di almeno 29€.

Ispirazione per la camera dei bambini

È arrivato il momento di decorare la cameretta del tuo bambino? Cerchi ispirazione e consigli per decorare in modo intelligente? Allora sei nel posto giusto! Leggi la nostra guida in cui abbiamo raccolto i 10 migliori consigli per un interno di successo nella stanza del tuo bambino.

1. Pensa ai bisogni (non alle tendenze)
Quando decori la stanza di un bambino, dovresti considerare le esigenze del bambino piuttosto che ciò che è alla moda. Tutti i bambini sono diversi e hanno esigenze diverse di gioco e stimolazione. Questo potrebbe essere un angolo accogliente, un letto adatto, un'area giochi, un grande divano o un luogo dove studiare, a seconda dell'età del bambino. I bambini piccoli hanno spesso un grande bisogno di molto spazio sul pavimento dove si svolge la maggior parte del gioco. Le stanze dei bambini per i più piccoli hanno quindi spesso bisogno di spazio libero sul pavimento e lo stoccaggio intelligente può essere costruito verticalmente.

2. Rendi la stanza personale
Ai bambini piace quando si riconoscono e la stanza diventa più personale quando si vede chi ci abita. Crea uno spazio dove riporre i gadget che creano all'asilo o a scuola e appendi le loro creazioni alle pareti in modo strutturato. Una bella targhetta sulla porta può essere sia personale che garantita per rendere il tuo bambino incredibilmente orgoglioso della sua stanza!

Poster per la camera dei bambini

@taamaraaa.a

3. Lascia che sia il bambino a decidere
Certo, è una buona idea chiedere ai bambini cosa gli piace. Se la risposta è pareti nere con teschi e mostri, potresti non dover seguire i loro desideri alla lettera, ma puoi facilmente trovare ispirazione per le tue idee attraverso i desideri dei bambini. A tuo figlio piacciono le stelle e lo spazio? O animali e natura? Perché non tappezzare le pareti con una carta da parati in un colore alla moda con un motivo pulito di piccole stelle o piccoli animali disegnati? Oppure appendi poster con motivi spaziali che i bambini adorano. Abbiamo una vasta gamma di fantastici poster per bambini con motivi spaziali e animali.

Bellissimi poster per bambini

@kamila.byk

4. Riempi la stanza di gioco e gioia
La vita di un bambino dovrebbe essere piena di gioco e amore, così come la sua stanza! Le tendenze minimaliste sono tutte belle e buone, ma la stanza di un bambino dovrebbe essere decorata principalmente con un focus sul gioco e sulla funzione. Quindi assicurati che ci siano molti spazi pratici e spazio di archiviazione e decora con dettagli eleganti basati sul gioco e sulla funzione. L'archiviazione intelligente è importante in modo che i bambini possano accedere facilmente ai loro giocattoli preferiti, mentre tu come genitore vuoi essere in grado di mantenere le cose pulite e in ordine.

5. Decorare con un tema
Un buon modo per creare un filo conduttore nel tuo interno può essere iniziare con un tema. Potrebbe essere lo spazio, la natura, un colore o un interesse. In base al tema, è quindi possibile effettuare scelte cromatiche per pareti, dipinti o carta da parati, nonché per giocattoli e decorazioni murali. All'interno delle nostre categorie di poster, troverai facilmente poster che vanno insieme se vuoi creare una piccola galleria carina o appendere due poster insieme come una coppia perfetta.

6. Usa il pavimento
Lo spazio sul pavimento è importante sia per la funzione che per lo stile. Un bel tappeto del tipo giusto di solito è un buon punto di partenza. I bambini piccoli hanno bisogno di grandi aree gioco sul pavimento e spesso anche di superfici, quindi potrebbe essere appropriato un tappeto leggermente più sottile che sia anche facile da pulire. I bambini più grandi che non giocano più sul pavimento possono beneficiare maggiormente di un tappeto a pelo lungo leggermente più spesso, comodo da calpestare e che crea un'atmosfera più familiare.

Arredamento nella cameretta dei bambini

@ooarven

7. Usa il design con la funzione
Ci sono un sacco di mobili alla moda, scaffalature, tappeti e oggetti di immagazzinaggio progettati appositamente per i bambini. Gli articoli pratici non devono essere brutti e noiosi, i gadget di design alla moda possono essere adatti ai bambini quanto quelli tradizionali. Perché non scegliere un contenitore elegante in materiali e colori naturali anche per la cameretta dei tuoi bambini?

8. Abbiate il coraggio di usare modelli e colori
Gli spazi per bambini dovrebbero essere giocosi e stimolanti. I bambini amano i colori e le forme, e nella stanza dei bambini possiamo osare di distinguerci un po' di più che nel nostro altro design d'interni, che è spesso elegante con colori puliti e naturali nello stile di interior design scandinavo. Ci sono molti fantastici colori per le pareti tra cui scegliere o carta da parati con diversi motivi emozionanti in colori eleganti. Quindi completa le pareti con motivi di poster ben scelti. Puoi trovare la nostra gamma completa di quadri da parete per bambini qui.

9. Archiviazione intelligente
In nessun altro luogo della casa l'archiviazione intelligente è così importante come nelle stanze dei bambini. Nella stanza di un bambino, abbiamo bisogno di creare spazio per il gioco e avere molto spazio libero sul pavimento, quindi costruire un magazzino verticale è un'ottima idea. Inoltre, assicurati di sfruttare lo spazio sotto il letto, dove i cassetti su ruote possono facilmente creare un sacco di spazio a cui i bambini possono accedere facilmente e dove puoi nascondere giocattoli e altri gadget che i bambini non usano quotidianamente. Una libreria elegante alla giusta altezza che anche i bambini possono raggiungere è un dettaglio gradito nella maggior parte delle camerette.

10. Pianificare per il futuro
I bambini crescono e si sviluppano rapidamente. Quindi, quando decori la stanza dei tuoi figli, ricordati di pianificare anche il futuro. Forse il letto dovrà essere sostituito e aggiornato a uno più grande in pochi anni, o sarà necessaria una scrivania nel prossimo futuro quando i bambini più piccoli si avvicinano all'età scolare. Forse il guardaroba deve essere abbastanza grande da durare almeno 3-5 anni?

In bocca al lupo per la cameretta dei tuoi bambini!